San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

martedì 18 luglio 2017

Ci faccia riflettere questa immagine...

Ci faccia riflettere anche quel crimine che appartiene alla nostra religiosissima e civilissima società occidentale, che nei secoli scorsi ha saccheggiato, offeso, deportato, convertito con la forza, violentato, schiavizzato e ucciso 100 milioni di esseri umani considerati schiavi, cioè privi di dignità e libertà.
Oggi i figli dei figli fuggono da quelle stesse terre che i nostri imperi occidentali e le nostre nazioni hanno reso povere ed instabili sotto il profilo politico per motivi economici e per sfruttarne le risorse.
Oggi quelle nazioni se ne lavano le mani, stanno a guardare, non intervengono, e così contribuiscono a commettere un nuovo crimine.
Quella fame, quelle guerre, quelle deportazioni, quelle fughe, riflettiamo perchè un pò ci appartengono. Ci appartengono quanto basta perchè il nostro cuore non rimanga indurito e la nostra sensibilità comprenda la gravità del fenomeno e l'importanza di amare.
In questa immagine vi mostriamo un uomo, dichiarato santo dalla Chiesa dopo un processo canonico complicato e ostacolato proprio dal razzismo. 2
00 anni per potere accettare e riconoscere, per la prima volta, la santità di un uomo di colore, analfabeta, nato libero, ma figlio di schiavi, figlio di una donna che lavorava nei campi di bietole presso una Torre in riva al mare, e preso in giro per il colore della sua pelle.
Fonte: Acquedolci Politica

Nessun commento:

Posta un commento