San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

sabato 24 giugno 2017

Palermo festeggia il suo compatrono Benedetto da San Fratello

A Santa Maria di Gesù un intenso programma per celebrare San Benedetto il Moro.
Da martedì 27 giugno a domenica 2 luglio saranno giorni di festa a Palermo, in particolar modo nella borgata di Santa Maria di Gesù, dove è custodito il corpo incorrotto di San Benedetto da San Fratello. 
Una settimana ricca di eventi in programma che si concluderà giorno 2 Luglio con la solenne processione del venerato Simulacro di San Benedetto il Moro per le vie principali del quartiere.
Quest'anno i festeggiamenti, rinviati di una settimana (causa eventuale ballottaggio delle elezioni comunali previsto per domenica 25 giugno), vedranno la presenza del neo-parroco fra Paolino Saia. Qualche cambiamento per la giornata conclusiva di Domenica 2: la Solenne celebrazione Eucaristica viene spostata nel pomeriggio alle ore 17.30, con la tradizionale offerta dei ceri da parte del Sindaco Prof. Leoluca Orlando a nome della Città.
Alle ore 22, a conclusione della processione, in piazza è in programma uno spettacolo musicale al termine del quale ci saranno i fuochi pirotecnici. 
Ricordiamo che da San Fratello, per poter prendere parte alla Santa Messa e alla processione, è previsto il trasferimento in Pullman. Ci sono ancora posti disponibili. Per chi vuole, può prenotarsi in Chiesa Madre entro Martedì 27 giugno. 
Di seguito il programma dettagliato.

Nessun commento:

Posta un commento